Scarso rendimento del motore? Elevati consumi di carburante? Si è accesa la spia dell’intasamento FAP? La rigenerazione forzata è fallita? La pulizia del filtro antiparticolato è la soluzione che vi consente di riportare la perfetta efficienza con un risparmio che può arrivare fino al 70% rispetto alla sostituzione del filtro. La rigenerazione del DPF/FAP, infatti, garantisce un ripristino delle funzionalità del filtro con valori vicini al nuovo, riuscendo a pulire in profondità i canali del filtro da cerina e ceneri incombuste.
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
Come avviene la rigenerazione del filtro antiparticolato?
Il filtro antiparticolato intasato viene portato ad una temperatura tale per cui tutti i residui all’interno dei canali di filtrazione vengono inceneriti.
Con la successiva lavorazione nella cabina pressurizzata, mediante un getto di aria essiccata la cenere che si è formata viene rimossa ed i canali vengono liberati.
In questo modo, tutti i residui all’interno del filtro vengono convogliati nell’apposito aspiratore e permettono al filtro di recuperare totalmente la funzionalità iniziale.
Insieme al filtro rigenerato rilasciamo a richiesta un certificato di pulizia con prove di portata aria.
Il ciclo di rigenerazione può essere ripetuto più volte sullo stesso filtro.