FILTRI NUOVI

Un filtro può sopportare un certo numero di rigenerazioni (link pagina rigenerazione filtri) dopo le quali si rende necessaria la sostituzione. ECOTWISTER fornisce ogni tipo di filtro d’aria proponendovi sempre la soluzione migliore sia in termini di prestazioni che di costi, con tempi di consegna rapidi.
Il contatto diretto con i produttori di filtri ci permette di proporvi elementi nuovi a costi particolarmente vantaggiosi.

Filtri a pannello Trumpf

Disponiamo di pannelli filtranti compatibili per unità filtranti HANDTE e per laser TRUMPF.

Contattateci per un preventivo, siamo certi che la nostra proposta sarà molto interessante.

Filtri a cartuccia cilindrica o ovale

Le cartucce filtranti sono elementi specifici per impianti di abbattimento polveri e sono particolarmente indicate per la separazione e il recupero di polveri secche.

Possono essere realizzate con varie tipologie di media filtranti a cui, se necessario, vengono applicati trattamenti specifici per renderle idonee alle applicazioni a cui sono destinate, assicurando le massime prestazioni in termini di efficienza e permeabilità.

Celle e tasche

Filtri a cella con telaio metallico o cartone, doppia rete di contenimento e media filtrante in fibra di vetro, sono adatti alla filtrazione di polveri ambientali e polveri grossolane derivanti da processi industriali, over spray da verniciatura, nebbie oleose. Garantiscono una grande capacità di accumulo polveri.

Filtri assoluti

Con il termine filtro HEPA si indica un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza. Questa tipologia di filtro è composta da microfibre assemblate in più strati, separati da setti in alluminio. I foglietti filtranti in microfibra hanno il compito di bloccare le particelle di particolato presenti nella corrente fluida da trattare. Le particelle solide possono essere infatti nocive per la salute oppure possono pregiudicare la qualità del prodotto finale che si desidera ottenere.

I filtri HEPA fanno parte della categoria dei cosiddetti “filtri assoluti”, a cui appartengono anche i filtri ULPA. Il termine “filtro assoluto” è giustificato dal fatto che i filtri HEPA e ULPA hanno una elevata efficienza di filtrazione.

Filtri a carboni attivi

Campi specifici di applicazioni sono industrie chimiche e manifatturiere con emissioni di solventi (industrie che impiegano vernici, industrie grafiche, ecc…) e molti processi chimici che coinvolgono reazioni di ossidazione di sostanze organiche in flusso d’aria. Altro tipico campo di applicazione è il controllo degli odori nelle industrie alimentari, chimiche e in attività industriali varie.

In alcuni filtri a carboni è possibile eseguire la rigenerazione sostituendo i carboni esausti