FILTRI PER ASPIRAZIONI INDUSTRIALI

Come funziona

Con il nostro servizio efficace e tempestivo di rigenerazione dei filtri per aspirazioni industriali, andremo ad ottenere: 

Filtri d’aria efficienti e performanti per ambienti di lavoro salubri ed emissioni di aria pulita in atmosfera. 

Prolungamento della vita delle cartucce filtranti con conseguente risparmio economico. Diminuzione della produzione di rifiuti altamente inquinanti come i filtri esausti per ridurre l’impatto ambientale

Come avviene la rigenerazione

Per poter essere rigenerate, le cartucce filtranti devono presentarsi in buone condizioni generali che andremo a verificare mediante un’attenta analisi visiva preliminare al fine di poter ottenere un risultato soddisfacente:

Integrità strutturale della cartuccia

Nessun danneggiamento alle parti del supporto

Assenza di sostanze oleose

Per questo motivo consigliamo di riporre i filtri da rigenerare appena smontati in modo che non assorbano umidità che comprometterebbe il risultato e di evitare interventi “fatti in casa” che pregiudicherebbero la possibilità poi di effettuare la rigenerazione. L’uso di aria compressa per una pulizia fai da te, infatti, può danneggiare irrimediabilmente il media filtrante rendendo impossibile poi ogni intervento.

Una volta accertata la presenza dei requisiti per la pulizia passiamo alla rigenerazione vera e propria mediante l’utilizzo della nostra cabina pressurizzata.

Il processo di rigenerazione consiste in un sistema di pulizia a secco in assoluto rispetto delle normative in tutela dell’ambiente e che mantiene inalterata l’integrità del filtro.

Il ciclo di rigenerazione può essere ripetuto più volte sullo stesso filtro.

Se rigenerare non basta

Non è più possibile rigenerare il filtro?

Se non è più possibile rigenerare il filtro perché non presenta i requisiti necessari, possiamo fornirvi nuovi filtri a prezzi vantaggiosi e in tempi rapidi.